Appuntamenti

25 Maggio Assemblea Ordinaria dei Soci

Ordine del Giorno

SEGUICI SU FACEBOOK

link

CAMPI ESTIVI per ragazzi nella FORESTA MODELLO

Il Campo Estivo della Associazione Foresta Modello delle Montagne FiorenrineAbbiamo il piacere di presentarvi questa bella iniziativa della nostra Commissione Cultura e Turismo. Il progetto è inserito nel programma RAGAZZINSIEME di Regione Toscana e UISP.
Le prenotazioni saranno gestite direttamente da UIPS TOSCANA ed apriranno il 16 Maggio. Se avete figli, parenti o amici che ne hanno, non mancate di segnarvi o di segnalare l'iniziativa!
Noi vi aspettiamo numerosi!!!
Per vedere il programma completo vi invitiamo a visionare questo link

Assemblea Ordinaria dei Soci di Venerdì 25 Maggio 2018

Pubblichiamo l'ordine del giorno inerente la convocazione alla prossima Assemblea Ordinaria dei Soci fissata in seconda convocazione Venerdì  25 Maggio 2018 ore 17.00 presso la Villa Poggio Reale a Rufina.

Durante l'Assemblea sarà previsto il rinnovo delle cariche del prossimo Consiglio Direttivo, pertanto si invitano i Soci a partecipare numerosi.

A seguire, come tradizione, momento conviviale, "APERICENA DELLA FMMF" in cui ogni socio è invitato a portare qualcosa.

Nei prossimi giorni riceverete maggiori indicazioni sui progetti futuri legati all'Associazione e di cui discuteremo durante l'Assemblea. Per ogni domanda o chiarimento vi invito a consultare la segreteria al numero 3311162589.

Vi aspettiamo numerosi

Ordine del giorno pdfConvocazione_Assemblea_Ordinaria_dei_Soci_25_05_2018.pdf

PIF forestale

POR FSE

Incontro Venerdì 11 per PIF FORESTALE

Cari Soci e Simpatizzanti,

l'Associazione Foresta Modello delle Montagne Fiorentine stà organizzando un ciclo di incontri per valutare  l'opportunità legata alla presentazione di un progetto integrato di filiera (PIF).

I PIF hanno l'obiettvo - anche attraverso l'erogazione di finanziamenti - di "mettere in rete" le filiere forestali, di strutturarle, di rafforzarle e di stabilire rapporti duraturi fra gli attori sempre in un'ottica di crescita e competitività.

Abbiamo convocato il secondo incontro per Venerdi 11/05 alle ore 17:00 presso la sala comunale di Rufina (Via Piave, 5 - 50068 Rufina).

Ti invitiamo a partecipare all'incontro e ti saremo lieti se ci confermerai la tua presenza!

GIORNATA MONDIALE DI PREVENZIONE DEGLI INCENDI BOSCHIVI: SABATO 5 MAGGIO IL Wildfire Community: Preparedness day ARRIVA A CAIANO.

 yuNFPA-logologo

Per la Giornata mondiale di prevenzione degli incendi nei boschi la Regione Toscana festeggia il Wildfire Community: Preparedness day, iniziativa organizzata dall'Associazione statunitense National Fire Protection (NFPA), che promuove in tanti Paesi del mondo iniziative simboliche per diffondere la cultura della prevenzione dagli incendi forestali. In tutta la Toscana le iniziative saranno molte, specialmente nei Comuni ad alto rischio incendi soprattutto nel periodo estivo. Grosseto, Pisa e Firenze. E proprio nella nostra Provincia grazie all'intervento dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, socio della nostra Associazione e da sempre molto attivo sul tema, festeggeremo questa giornata, Sabato 5 maggio dalle 8,30 alle 12,30 nella frazione di Caiano,  Comune di Londa (FI).

L'obiettivo è soprattutto sensibilizzare alla prevenzione degli incendi boschivi introducendo il concetto di difesa attiva delle comunità. L'intervento sarà coordinato dal personale tecnico e operaio dell'UCVV e vedrà il coinvolgimento del Comune di Londa, della nostra Associazione, di VAB e ANPAS e soprattutto della comunità residente.

L'iniziativa è aperta a tutti!!

....e se vuoi partecipare porta con te guanti da giardino, pantaloni lunghi e scarpe da escursione!

 

LOCANDINA EVENTO QUI

CS EVENTO pdfcomunicato_Wildfire_Community.pdf

CENA SOCIALE ASSOCIAZIONE

Siete tutti invitati alla CENA SOCIALE dell'Associazione Foresta Modello delle Montagne Fiorentine che si terrà il prossimo SABATO 21 APRILE ore 20.00 presso l'Oratorio Don Angelo Fabbri a Rufina. Prenotazioni obbligatorie entro il 17 Aprile

locandina cena 2018

pdflocandina_cena_2018.pdf987.12 KB

Premio in memoria del Prof. Raffaello Nardi Berti - scadenza 12 maggio 2018

intestazione premio nardi

Il Comune di Pratovecchio Stia ha pubblicato la seconda edizione del Bando di concorso in memoria del Prof. Raffaello Nardi Berti.
Possono partecipare al concorso tutti i cittadini italiani che alla data di scadenza (12 maggio 2018) non abbiano compiuto il 35° anno di età che abbiamo prodotto dei lavori (libri, articoli di riviste, contributi in atti di convegni o altre forme di collaborazione scientifica) o discusso tesi (triennali, magistrali o di dottorato) sul tema:  "ricerche sulla valorizzazione tecnologica del legno per lo sviluppo dei territori montani".
Vi sono due sezioni a cui si può partecipare e a ciascun vincitore sarà corrisposto un premio di € 1.500 (entrambi al lordo degli oneri fiscali e delle ritenute di legge).
I lavori/progetti/tesi saranno valutati da una commissione formata in collaborazione con l'Accademia Italiana di Scienze Forestali, che appoggia e riconosce il valore scientifico del bando.

BANDO pdfPREMIO_NARDI_BERTI.pdf

Leggi tutto: Premio in memoria del Prof. Raffaello Nardi Berti - scadenza 12 maggio 2018

Condividi

FacebookTwitterGoogle Bookmarks

Contatti

Associazione Foresta Modello delle Montagne Fiorentine
Via Poggio alla Cuna 7
50060 Londa (FI)

Telefono: +39 0558396649 +39 0558354016

Fax: +39 0558396634  +39 0558354044

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 94214410485 P. IVA 06284660484