Appuntamenti

Consiglio Direttivo

Il prossimo direttivo è convocato il prossimo 17 Aprile ore 15 in modalità virtuale a seguito delle disposizioni per contrastare la diffusione del Covid19.

Leggi tutto...

CT Rapporti Internazionali

prossimo incontro 12 Marzo ore 9:30 UCVV ecco l'ordine del giorno

Leggi tutto...

Elette le nuove cariche del CD

CD new

Elette le cariche per il prossimo triennio del nuovo Consiglio Direttivo.

Confermato Stefano Berti alla Presidenza elogiato soprattutto per il suo lavoro, la passione e la grande umanità con cui fino ad ora ha condotto l'Associazione; al suo fianco il già Consigliere per lo scorso triennio Andrea Zanfei (Pres. Associazione la Viva Terra) scelto come Vice - Presidente; rappresentate del mondo produttivo e delle filiere, motore fondamentale del territorio, si è sempre dimostrato estremamente interessato a  tutte le tematiche affrontate in questi anni, sempre attento e curioso verso tutte le realtà presenti è riuscito così in pieno a sposare il concetto di Rete e scambio di buone pratiche sostenuto da sempre dalla FMMF. E' toccato invece alla new entry Cecilia Meacci, rappresentante dell'Ass. Il Luogo Comune il ruolo di Segretario - Tesoriere nonchè responsabile degli uffici dell'Associazione, da sempre attiva nella Commissione Cultura e Turismo, spalla preziosa per tutto il gruppo grazie al suo estremo impegno in progetti, bandi, attività sul territorio ecc.

Nessun dubbio per la conferma di Andrea Trafficante e Toni Ventre (UCVV) alla guida delle rispettive commissioni, il Presidente ha voluto spendere parole di lode per entrambi ringraziandoli per il lavoro svolto nel periodo precedente. Andrea Trafficante sarà ancora alla guida della Commissione Cultura e Turismo, pluriosannata da sempre per le innumerevoli attività proposte e sviluppate in questi anni; Tre passi Monte, Ecoturismo, Case sugli alberi, fino ad arrivare al concorso letterario ancora work in progress targato FMMF che si spera uscirà il prossimo 1 Maggio. Anche Toni Ventre oramai il volto che identifica la nostra Associazione all'interno della Rete Internazionale e Mediterranea grazie all'ottimo lavoro svolto con la Commissione Rapporti Internazionali guiderà le prossime azioni in ponte per il prossimo triennio; progetti Europei e non solo, maggiori interazioni con la Rete e a livello territoriale, per esportare le nostre buone pratiche.

Novità al femminile invece per le due Commissioni rimanenti; alla conduzione della Commissione Filiere Produttive Lara Fornai (Fattoria Orto degli Ulivi - Pres. Ass. Toscana Agrobiodiversità) avrà il compito di riattivare la Commissione con nuovi progetti legati alle filiere agroalimentari e del legno sottoponendo le necessità del territorio in questo senso; toccherà invece a Mirka Faganello la direzione della Commissione Ambiente e Società già in passato Coordinatrice di una commissione Ambiente per l' Ordine dei dottori Forestali, che cercerà di riprendere le fila dei lavori in corso della Commissione e di promuovere nuovi progetti da sviluppare.

 Guarda l'elenco completo dei Consiglieri [link]

Condividi

FacebookTwitterGoogle Bookmarks

Contatti

Associazione Foresta Modello delle Montagne Fiorentine

Sede legale Via Poggio alla Cuna 7, 50060 Londa (FI)
Sede operativa: ShowWood, via Calamandrei angolo via Picasso, 50068 Rufina (FI)

Telefono:+39 331 1162589

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F.: 94214410485
P. IVA: 06284660484