Appuntamenti

CT Cultura e Turismo

Si terrà il prossimo 20 Settembre la Commissione Cultura e Turismo: eccor l'ordine del giorno

Convocazione_CTCT_20_settembre_2018

CT Cultura e Turismo

Si convoca la Commissione tematica Cultura e Turismo della FMMF per il giorno 6 settembre 2018 alle 15.00  presso lo Show Wood a Rufina con il seguente Ordine del Giorno:

a)      Relazione del coordinatore uscente Giacomo Navarra

b)      Presentazione del nuovo coordinatore Carlo Visca

c)      Organizzazione della quinta edizione dei "Tre passi a monte" che si svolgerà nell'ambito del progetto "In ogni dove. Esperienze in movimento nel paesaggio delle Montagne Fiorentine".

d)     Varie ed eventuali

per la CTCT Giacomo Navarra -  Carlo Visca

Progetti Integrati di Filiera, incontro a Villa Poggio Reale

COMUNICATO STAMPA

PROGETTI INTEGRATI DI FILIERA 2017

Rufina, 14/06/2018

A tutti gli interessati,

La Marchesi Frescobaldi Soc. agr.srl, in collaborazione con l'Associazione Foresta Modello delle Montagne Fiorentine, porta a conoscenza a tutte le aziende del settore forestale, della Formazione professionale e istituti di sperimetazione e divulgazione, che la Regione Toscana ha emanato un Bando Multimisura nel settore Forestale per la realizzazione di Progetti Integrati di Filiera (PIF), per l'annualità 2018, volto al rafforzamento delle imprese mediante accordi interprofessionali di filiera.

Il PIF è un progetto complesso costituito da più azioni convergenti su un unico obbiettivo settoriale ed è realizzato dai soggetti di una filiera forestale aderenti ad un "Accordo di Filiera". Marchesi Frescobald soc. agr. srl si propone come capofila di un Progetto Integrato per la valorizzazione della filiera Forestale in Toscana.

I partecipanti al PIF, tra diretti ed indiretti, devono essere almeno 12 soggetti, di cui almeno 5 devono essere diretti, ovvero direttamente correlati con azioni di spesa al progetto. I partecipanti diretti sostengono oneri finanziari per la realizzazione dei propri investimenti, richiedendo pertanto contributi in almeno una delle misure attivabili del PIF. I partecipanti indiretti al contrario, non dovranno sostenere alcun onere finanziario ma dovranno solo sottoscrivere l'accordo di filiera comune.

Marchesi Frescobaldi soc. agr. srl come azienda capofila, si propone di riunire soggetti interessati principalmente nella zona della Foresta Modello delle Montagne Fiorentine e dei territori circostanti, ma con la diffusione e messa in opera di soluzioni informatiche ed esempi di collaborazione che porteranno   beneficio a tutti i lavoratori della filiera forestale Toscana.

Si precisa che tutti i partecipanti al PIF dovranno sottoscrivere il comune Accordo di Filiera che servirà per la gestione e regolazione dei vincoli derivanti dall'attuazione degli investimenti di filiera previsti nel progetto integrato.

A questo proposito Marchesi Frescobaldi soc. agr. srl, è pronta a recepire un Vostro interesse in merito, al fine di individuare i soggetti da coinvolgere nella realizzazione di un Progetto Integrato di Filiera.

Per ogni informazione in merito potete contattare lo 3397447445 o l'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , in alternativa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni è indetta anche una riunione pubblica in data 18 Giugno alle ore 16,30 presso la Villa di Poggioreale  in viale Duca della Vittoria – Rufina  (FI).

Condividi

FacebookTwitterGoogle Bookmarks

Contatti

Associazione Foresta Modello delle Montagne Fiorentine
Via Poggio alla Cuna 7
50060 Londa (FI)

Telefono: +39 0558396649 +39 0558354016

Fax: +39 0558396634  +39 0558354044

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 94214410485 P. IVA 06284660484