2014_La salute nel piatto

La salute nel piatto 

Progetto finanziato da Regione Toscana.

CS_La salute nel piatto. Importanza di una alimentazione sana, naturale, locale, stagionale ed etica per la tutela della salute ed il benessere di tutti"

Sabato 29 Marzo dalle ore 10, si svolgerà l'interessante iniziativa "La salute nel piatto. Importanza di una alimentazione sana, naturale, locale, stagionale ed etica per la tutela della salute ed il benessere di tutti" presso Villa Poggio Reale a Rufina.

Un convegno ed una serie di attività di promozione della produzione agroalimentare locale della zona della Foresta della Montagna Fiorentina, all'insegna della conoscenza e promozione dei prodotti locali, delle aziende agricole del territorio e dell'importanza di una alimentazione sana e corretta per la tutela e la prevenzione della salute.

Interverranno professionisti ed esperti di nutrizione oltre che rappresentanti di produttori agricoli locali  che cercheranno di porre l'accento sul legame tra cibo e salute.

A cornice dell'iniziativa sarà possibile visitare la mostra fotografica "i colori della terra", il mercatino biologico di produttori locali e saranno previste attività per i bambini dal tema "mangia e gioca".

Il programma della giornata è aperto a tutti, si raccomanda la partecipazione.

Londa 27/03/2014

Associazione Foresta Modello delle Montagne Fiorentine

loca

pdfProgramma_La_Salute_nel_Piatto._Sabato_29_Marzo.pdf