In occasione della VII Mediterranean Forest Week che si terrà ad Antalya (Turchia) dal 21 al 25 Marzo, si svolgerà il prossimo Med Forum ovvero l’incontro delle Foreste Modello del Mediterraneo. L’incontro è programmato come side event a seguire della conferenza generale e servirà per aggiornarsi, scambiare e soprattutto per vederci di nuovo di persona!

Questo il programma completo del Med Forum Med_Forum_2022_program che avrà come tema centrale lo sviluppo della giovane imprenditoria legata alla Nature Based Solutions.

L’evento è stato organizzato e promosso dal Segretariato Mediterraneo di Foreste Modello (MMFNS) che ricordiamo essere in questo momento diretto da Regione Toscana che si avvale del supporto di Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, Fondazione Ceserfor, Compagnia delle Foreste e dalla nostra Foresta Modello delle Montagne Fiorentine.

Sempre in occasione della  VII Mediterranean Forest Week il Segretariato ha inoltre organizzato una sessione tecnica per Giovedì 24 Marzo ore 11.00 (local time) sempre dedicata all’imprenditoria giovanile il cui programma è disponibile qui Technical_Session_Program

________________

La Mediterranean Forest Week (MFW) è un evento biennale che mira a facilitare la cooperazione tra gli amministratori forestali e i responsabili politici, la comunità scientifica e accademica, il settore privato, i donatori, la società civile, le agenzie ambientali, le organizzazioni non governative e altre parti interessate, fornendo una piattaforma regionale comune per il dialogo sulle principali questioni riguardanti le foreste del Mediterraneo.
Il Comitato per le questioni forestali mediterranee-Silva Mediterranea è un organo statutario della FAO che ha lavorato a stretto contatto con i partner dell’area mediterranea per l’attuazione con successo degli impegni e delle iniziative internazionali in materia di foreste. Tra i membri del comitato organizzatore, EFI, Università di Firenze, Cesefor, Mipaaf e il nostro segretariato Mediterraneo di Foreste Modello (MMFNS).

Tutte le info sull’evento https://vii-med.forestweek.org/